Bungie acquisita da Sony per 3.6 miliardi di dollari

Bungie

Con una mossa decisamente inaspettata, Sony muove i suoi pezzi sulla scacchiera delle acquisizioni accaparrandosi nientemeno che Bungie Studios, a cui dobbiamo i primi Halo e Destiny.

Stando a quanto riportato da Gamesindustry.biz, l’acquisizione ha un valore di ben 3.6 miliardi di dollari, ma non cambierà l’assetto societario, i progetti e le destinazioni dei titoli in lavorazione presso lo studio.

Di fatto, Bungie diventerà una sussidiaria indipendente di Sony Interactive Entertainment, con la stessa dirigenza già attiva, a partire dal CEO Pete Parsons.
Rimaniamo i controllori del nostro destino” afferma Parsons nel post ufficiale d’annuncio sul sito dello Studio.

Il fatto che rimarrà uno studio relativamente indipendente e con obiettivi multipiattaforma indica il fatto che Sony ha sì intenzione di detenere i diritti sulle importanti IP di Bungie e su tutti i prossimi titoli da essa prodotti, ma senza tenere esclusive di peso per la propria PlayStation da parte loro.

Attualmente Bungie è al lavoro sugli aggiornamenti di Destiny 2, sull’ampliamento dello stesso franchise e su una misteriosa nuova IP.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.