Crysis 4: il game director di Hitman 3 si unisce al team per lo sviluppo

Crysis Remastered Microsoft

Il game director di Hitman 3, Mattias Engström, ha lasciato IO Interactive e si è unito a Crytek per guidare lo sviluppo di Crysis 4.

L’account Twitter di Crysis ha condiviso la notizia:

Engström ha lavorato nella trilogia di Hitman, servendo come level designer nei primi due giochi prima di diventare game director per il terzo. Ha anche lavorato come level designer in Far Cry 3 e Assassin’s Creed: Revelations di Ubisoft.

Un ulteriore tweet collegato alla pagina delle carriere di Crytek, con posizioni disponibili su Crysis 4, un titolo provvisorio. Le posizioni sono prevalentemente in arte, design e programmazione.

La notizia ricorda che Crysis 4 è in arrivo, ma suggerisce che il gioco è ancora molto lontano.

Il capo di Crytek, Avni Yerli, ha confermato l’esistenza del sequel in un post sul blog della software house nel gennaio di quest’anno.

“Siamo così felici ed entusiasti di portarvi questa notizia e non vediamo l’ora di rivelare maggiori dettagli su ciò che ci aspetta. […] In questo momento il gioco è nelle prime fasi di sviluppo, quindi ci vorrà ancora un po’, ma volevamo portarvi le notizie in questo momento dato che siamo così entusiasti per il futuro, e per farvi sapere che lo ascolteremo alla nostra comunità”.

Dovremo aspettare e vedere se l’esperienza di Engström nel level design sandbox influenzerà la direzione di Crysis 4.

Nato nel 1998. Cresciuto tra console Sony e Nintendo, ha subito sviluppato un amore profondo per il mondo videoludico e la sua capacità di raccontare storie. Gioca da PC ma nel cuore resta legato ai titoli che lo hanno fatto sognare e gli hanno insegnato delle importanti lezioni di vita, primo fra tutti Kingdom Hearts. Laureato in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali, adesso studia Game Development presso Link Campus University.