Il publisher M2H e lo sviluppatore Blackmill Games hanno recentemente rivelato la data d’uscita di Isonzo, titolo ambientato sul suolo italiano nel periodo della prima Guerra Mondiale. Secondo quanto annunciato da entrambe le compagnie, il titolo arriverà sugli scaffali dei negozi nella giornata del 13 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S, al prezzo di €29,99.
Ecco i dettagli sul gioco:
Dai creatori di Verdun e Tannenberg… l’ultimo gioco della serie della Prima Guerra Mondiale cerca di ricreare le spietate battaglie della Grande Guerra come mai prima d’ora, con una guerra autentica sulle montagne del fronte italiano. Questo sparatutto in prima persona si estende al fronte meridionale, dove il Regno d’Italia e l’Impero austro-ungarico si scontrarono ad altezze micidiali.
Isonzo porta la serie a un livello superiore e immerge i giocatori come mai prima d’ora, offrendo un modo unico e storicamente accurato di vivere le battaglie ad alta quota con la modalità di gioco Offensiva. I giocatori partecipano a momenti storici chiave come le feroci battaglie per il fiume Isonzo, guidando la carica o preparando le difese attraverso i paesaggi italiani. Su questi campi di battaglia dinamici, la situazione può cambiare in qualsiasi momento: ogni sfida richiede una classe e una strategia diverse.
Il nuovissimo sistema di classi di Isonzo introduce ruoli distinti e numerose opzioni di equipaggiamento tra cui scegliere. Armi accuratamente modellate, dalle pistole ai fucili da cecchino, uniformi ed effetti sonori immergeranno i giocatori nei campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, tra le cime panoramiche, le valli aspre e le città idilliache dell’Italia settentrionale. Nel trailer è stata messa in evidenza la mappa Dolomiti: si tratta della quarta mappa rivelata delle sei che saranno presenti nel gioco al momento dell’uscita, che vede gli italiani impegnati in un audace assalto alla montagna del Sasso di Sesto. Riuscirete a conquistare la montagna?