Se e quando Star Citizen o Squadron 42, il gioco per giocatore singolo ambientato nello stesso universo, usciranno mai è una domanda che è stata posta più volte nel corso di quella che sembra un’eternità, ma Cloud Imperium Games continua a lavorare a entrambi i progetti dietro le quinte. Star Citizen sta ancora battendo i record di crowdfunding e negli ultimi mesi sta registrando un aumento del coinvolgimento dei giocatori, ma c’è un interessante aggiornamento per coloro che sono più preoccupati dell’esperienza del giocatore singolo.
È trapelato un nuovo video, presumibilmente una revisione interna del gioco presso lo studio, che mostra oltre 9 minuti di filmati in-engine di Squadron 42. Non si tratta di una demo estesa, ma di un filmato che mostra il gioco. Non si tratta di una demo estesa, ma di una sorta di montaggio che mostra una serie di luoghi (sia a terra che nello spazio) e diversi personaggi, prima di mostrare anche alcuni scorci di gameplay, che mostrano il gioco a terra e i combattimenti tra cani.
Per quanto riguarda la data in cui si saprà qualcosa di ufficiale su Squadron 42 o si potrà vedere una vera e propria demo di gioco, resta da vedere. All’inizio di quest’anno, Cloud Imperium Games ha dichiarato che il gioco è ancora lontano uno o due anni dal lancio, mentre prima di allora lo sviluppatore aveva affermato che non avrebbe mostrato alcun nuovo gameplay fino a quando non fosse stato più vicino al lancio.