Durante i The Game Awards 2022, Sony ha annunciato che l’acclamato sparatutto roguelike di Housemarque Returnal arriverà presto su PC e, sulla scia dell’annuncio, la pagina Steam ufficiale del gioco è stata pubblicata. Oltre a confermare che il porting è gestito da Climax Studios , la pagina ha anche rivelato i requisiti minimi e consigliati per il gioco, e sono piuttosto impegnativi. Anche le impostazioni minime non sono niente da ridire.
Per le specifiche minime, Returnal richiederà un i5-6400 (4 core 2,7 GHz) o un Ryzen 5 1500X (4 core 3,5 GHz), insieme a una GeForce GTX 1060 (6 GB) o una Radeon RX 580 (8 GB) e 16 GB di RAM. Nel frattempo, con le impostazioni consigliate, il gioco richiederà un i7-8700 (6 core 3,7 GHz) o un Ryzen 7 2700X (8 core 3,7 GHz), insieme a un RTX 2070 SUPER (8 GB) o un RX 6700 XT ( 12 GB) e 32 GB di RAM. In entrambe le impostazioni, avrai anche bisogno di 60 GB di spazio di archiviazione gratuito. Di seguito una panoramica del titolo:
Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve cercare la sua via di fuga esplorando le rovine di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza, e ad ogni sconfitta è costretta a rivivere dal principio la sua avventura, intrappolata in un loop apparentemente infinito. Preparatevi ad un gameplay rogue like dinamico e frenetico e scoprite come il mondo intorno a voi cambia ad ogni ciclo, così come gli oggetti a vostra disposizione. Ogni rinascita offre nuove possibilità, costringendovi a uscire dagli schemi e affrontare i combattimenti con una strategia sempre diversa. L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di sorprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti all’ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplorate, scoprite e combattete durante un viaggio spietato in cui è il mistero e darvi la caccia.