Star Wars Jedi Survivor: svelati nuovi dettagli sulla trama

In un’intervista recentemente pubblicata da Game Informer, l’attore Cameron Monaghan, che interpreta Cal Kestis nel prossimo titolo EA, Star Wars Jedi Survivor, ha parlato della storia del gioco, delle sue caratteristiche tematiche, di come il team l’ha bilanciata con il canone di Star Wars e di come si differenzia dal suo predecessore.

Monaghan ha sottolineato soprattutto come la storia sia più complessa di quella di Star Wars Jedi: Fallen Order, con situazioni moralmente più ambigue e conflitti interpersonali impegnativi. Ha dichiarato che questo era un aspetto che voleva davvero esplorare con il personaggio e di cui aveva parlato con il team, fin dall’uscita del primo gioco. Voleva mettere Cal in situazioni difficili che lo avrebbero “spinto fino al punto di rottura”.

Anche se Monaghan non è stato troppo specifico su quali sarebbero state queste situazioni, ha accennato ad alcuni fattori rilevanti. Ha spiegato che la storia di Fallen Order riguardava la ricerca di una famiglia surrogata, mentre in Survivor si tratta di avere quella famiglia, ma alcune circostanze cambiano e ognuno ha opinioni diverse su come affrontarle. “Cosa succede quando si mette a dura prova una famiglia e le sue relazioni?”. Monaghan ha riflettuto. “Cosa succede a questi personaggi?”.

Ha anche accennato a qualcosa che si era in parte capito dal trailer di reveal del gioco a dicembre, ovvero che il gioco avrà “un mucchio di nuovi personaggi”. Monaghan ha dichiarato che gli piacciono questi nuovi personaggi e che alcuni di loro “cambieranno la dinamica della storia”.

Ha aggiunto che Cal dovrà affrontare sfide che non hanno necessariamente una risposta giusta, il che, a suo avviso, crea una storia “in cui possiamo ancora trovare l’avventura, ma anche qualcosa di più profondo, più oscuro, più intricato e complesso”.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.