Dead Space Remake: la mappa di gioco sarà in 2D a differenza della versione originale

Dead Space Remake

Dead Space del 2008 è uno dei giochi horror di sopravvivenza più apprezzati di tutti i tempi, ma come ogni altro gioco mai realizzato, non è stato privo di problemi, per quanto minimi possano essere stati. Uno di questi riguardava la sua mappa: come tutta l’interfaccia utente del gioco, la mappa è stata presentata come una proiezione olografica 3D diegetica e, sebbene fosse certamente un concetto interessante, molti l’hanno trovata un po’ ostica da usare. Per fortuna, sembra che Dead Space Remake  stia apportando alcuni miglioramenti su questo fronte. Recentemente per il titolo è stato pubblicato il trailer di lancio ufficiale e un nuovo blog.

Parlando di recente con Inverse, Joel MacMillan di Motive Studio ha confermato che, a differenza dell’originale, la mappa del remake sarà in 2D, non in 3D. MacMillan afferma che, di conseguenza, la mappa sarà più facile da usare e molto più leggibile. Alcuni fan, ovviamente, rimarranno delusi dal cambiamento – la mappa 3D di Dead Space  è, dopotutto, una delle tante cose che lo distingue dai suoi pari – ma se il risultato finale è davvero molto più facile da usare nella pratica, dovrebbe essere più di un compromesso accettabile. Motive Studio ha precedentemente confermato che il remake includerà anche un Locator migliorato, che, per coloro che non ricordano, è una linea olografica proiettata sul terreno che funge da sistema di way point del gioco. Di seguito la dichiarazione:

Ripensandoci, c’era un po’ di frustrazione su come controllare [la mappa originale] o su come leggerla velocemente. Dovresti ruotarlo per capire qual è l’angolazione migliore per vedere dove si trova il tuo personaggio e dove devi andare. In realtà lo abbiamo semplificato piuttosto che abbellito, per migliorarne la chiarezza e la leggibilità.

Dead Space Remake sarà lanciato il 27 gennaio su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Continuate a seguirci per maggiori informazioni.

Dead Space Remake