Starfield: la data verrà annunciata molto presto, assicura Bethesda

Essendo una delle più importanti uscite del 2023, Starfield ha molti occhi puntati addosso e ci si chiede spesso quanto tempo ci vorrà prima di poter finalmente mettere le mani sull’attesissimo RPG fantascientifico. È interessante notare che sembra che la risposta a questa domanda arriverà presto.

Bethesda ha dichiarato che la data di uscita di Starfield sarà annunciata “molto presto”. L’azienda ha confermato la notizia tramite la sua pagina ufficiale di Instagram per l’America Latina, in risposta a un commento di un fan (individuato su Reddit).

Microsoft ha in programma un evento di presentazione per la fine del mese in cui offrirà nuovi sguardi su diversi titoli first party in arrivo e annuncerà le loro date di uscita; anche se Starfield non fa parte della scaletta dell’evento, è stato confermato che anche il gioco di ruolo di Bethesda riceverà una propria presentazione autonoma nel prossimo futuro. Con ogni probabilità, è a questo che l’azienda si riferisce quando dice che annuncerà presto la data di uscita del gioco.

Microsoft e Bethesda hanno annunciato l’anno scorso che l’uscita di Starfield è prevista per la prima metà del 2023, come è stato ribadito all’inizio di questo mese. Tuttavia, recenti rapporti hanno affermato che il gioco è stato leggermente ritardato rispetto a quella finestra, pur puntando ancora a un lancio nell’estate del 2023.

Starfield è in fase di sviluppo per Xbox Series X/S e PC.

Starfield Todd Howard

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.