I tanti rumor e leak legati a Grand Theft Auto 6 ci stanno man mano accompagnando verso il tanto atteso annuncio ufficiale, che però al momento non ha ancora un periodo ufficiale. In queste ore un membro del forum Reddit, tale “Tobbelobben”, ha affermato di essere in possesso addirittura di una build del gioco e tramite questa è riuscito ad ottenere nuove informazioni sul nuovo capitolo della serie.
La prima feature che apprendiamo è un’Intelligenza Artificiale molto avanzata, realizzata sia per gli NPC, sia per i personaggi secondarie, e ovviamente anche per i nemici. Inoltre, le azioni dei giocatori avranno un grosso impatto sulla mappa, sull’ambientazione, ma anche sulla storia, rendendo il tutto estremamente dinamico e mai “guidato”. Infine, Grand Theft Auto 6 includerà un sistema di fazioni che dovrebbe permettere agli utenti di creare la propria fazione in-game, con tanto di meccaniche volte alle gestione del proprio “gruppo”.
Purtroppo, la data del 26 ottobre è ormai passata da diverse settimane, rendendo il rumor sull’annuncio del gioco di Rockstar Games del tutto fasullo. Al momento, non esistono ulteriori indiscrezioni su un presunto giorno o periodo in cui dovrebbe tenersi il reveal del nuovo GTA. A questo punto, l’evento da attenzionare potrebbe essere quello più importante dell’anno, ossia i The Game Awards 2023!