Baldur’s Gate 3: Larian Studios sta lavorando alle problematiche delle versioni Xbox Series X/S

Baldur's Gate 3

Larian Studios è reduce da un anno di grande successo grazie all’uscita di Baldur’s Gate 3, con il lancio della versione Xbox Series X/S durante i The Game Awards. Purtroppo, un grave bug si è diffuso su Xbox, causando la perdita di progressi.

Lo sviluppatore ha dichiarato di essere a conoscenza del problema su Twitter e ha confermato che si verifica quando si salva e si esce dal gioco. Ha rivelato che, a causa di un problema del firmware, “il file di salvataggio non è ancora completamente impegnato su disco”. Sebbene Microsoft sia al corrente e stia lavorando a una soluzione, il fatto di operare a una capacità ridotta a causa delle festività significa che “potrebbe volerci un po’ prima che sia disponibile una soluzione adeguata”.

Lo sviluppatore consiglia ai giocatori di attivare i salvataggi incrociati e di collegare gli account Xbox e Larian per caricare automaticamente gli ultimi cinque salvataggi sui server dello sviluppatore. Sarà poi possibile riattivare i salvataggi incrociati e accedere ai file in caso di bug. Larian sta lavorando per estendere la quantità di file di salvataggio caricati nei “prossimi giorni”.

“Comprendiamo perfettamente che perdere i progressi è frustrante e inaccettabile. Stiamo facendo tutto il possibile per garantire che questo problema – che ci risulta essere unico – venga risolto il più rapidamente possibile, e vi terremo aggiornati sui progressi.”

Baldur’s Gate 3 è disponibile anche per PC e PS5.

Baldur's Gate 3

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.