In questi giorni vi stiamo parlando tanto di Palworld, vista l’incredibile mole di numeri che si sta portando dal lancio dell’accesso anticipato del 19 gennaio su Steam, Xbox One e Xbox Series X/S. Stamattina il contatore degli acquisti diceva 6 milioni, e poco fa il survival con mostri collezionabili di Pocketpair ha stabilito un nuovo traguardo storico: è ora il secondo gioco di sempre su Steam ad aver avuto più giocatori in contemporanea (dati da steamdb). Con i 1,864,421 giocatori di circa le 15:00 di oggi 23 gennaio 2024, ha scavalcato sul secondo gradino del podio Counter-Strike 2, fermo al 1,818,773 di nove mesi fa. Al primo posto, che sembra realmente irraggiungibile (ma non si sa mai) PUBG: Battlegrounds, con il record di 3,257,248 stabilito 6 anni fa.
Per l’occasione, Pocketpair ha pubblicato il tweet che mostra proprio la cifra raggiunta da Palworld, ringraziando i giocatori, e aggiungendo che il team “sta lavorando duramente per garantire che possiate godervi il gioco in modo ancora più confortevole”. Qui sotto il tweet, a questo link, qualora vogliate, il nostro provato.
[2nd highest all-time peak in Steam history! ]
The number of Steam users currently playing #Palworld has exceeded 1.85 million!Thank you for playing the game even though it is a weekday!
The team is working hard to ensure that you can enjoy the game even more comfortably. pic.twitter.com/v8IBwXCB3C
— Palworld (@Palworld_EN) January 23, 2024