Arrowhead Game Studios stava lavorando a Helldivers 2 da un po’ di tempo e, sebbene lo sparatutto in terza persona cooperativo sia chiaramente un ambizioso seguito del suo predecessore top-down, pochi avrebbero previsto che avrebbe riscosso il successo che ha riscosso nel periodo immediatamente successivo alla sua uscita.
In particolare su PC, Helldivers 2 ha attirato un pubblico considerevole. Con un picco di oltre 155.000 giocatori contemporanei su Steam, è diventato il più grande lancio di Sony sulla piattaforma, superando numeri come quelli di God of War e Marvel’s Spider-Man 2 Remastered. Ma come si è comportato su PS5?
Come ci si aspetterebbe, sta attirando un buon numero di giocatori su entrambe le piattaforme. Su Twitter, l’amministratore delegato di Arrowhead Game Studios Johan Pilestedt ha recentemente rivelato che, tra PC e PS5, Helldivers 2 ha recentemente superato i 360.000 giocatori contemporanei, il che, basandosi sul già citato picco del gioco su Steam, suggerirebbe che ha raggiunto poco meno di 200.000 giocatori contemporanei su PS5.
Come prevedibile, il gioco sta attirando un buon numero di giocatori su entrambe le piattaforme. Su Twitter, il CEO di Arrowhead Game Studios, Johan Pilestedt, ha recentemente rivelato che Helldivers 2 ha superato i 360.000 giocatori contemporanei su PC e PS5, il che, basandosi sul già citato picco del gioco su Steam, suggerirebbe che il gioco ha raggiunto poco meno di 200.000 giocatori contemporanei su PS5.