Dragon’s Dogma 2 avrà il frame rate sbloccato

Dragon’s Dogma 2

Dopo le voci secondo cui Dragon’s Dogma 2 sarebbe stato bloccato a 30 FPS su console, il direttore Hideaki Itsuno ha twittato che l’RPG d’azione a mondo aperto uscirà con un frame rate sbloccato. Da un lato, questa è una buona notizia per i giocatori PC, poiché potrebbe significare il raggiungimento di +120 FPS a risoluzioni più elevate.

Per i giocatori di console, Itsuno non ha chiarito se il frame rate non limitato sia l’unica opzione o se esistano altre modalità grafiche. Un frame rate non limitato potrebbe anche essere problematico rispetto ai 30 FPS, poiché può fluttuare a seconda dell’ottimizzazione (soprattutto perché il mondo è quattro volte più grande del gioco originale). È uno dei motivi per cui Bethesda Game Studios ha insistito per bloccare Starfield a 30 FPS su Xbox Series X/S.

Come sempre, dovremo attendere ulteriori dettagli e le prestazioni del gioco al lancio, quindi restate sintonizzati. Dragon’s Dogma 2 verrà lanciato il 22 marzo per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Dragon's Dogma 2

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.