Marvel’s Spider-Man: la saga raggiunge oltre 50 milioni di copie vendute

Marvel's Spider-Man

Nel corso dell’ultimo decennio, Sony ha assistito a una serie di successi esplosivi sia a livello di critica che a livello commerciale, ma non molti dei suoi giochi sono riusciti a raggiungere il livello di successo della serie Marvel’s Spider-Man. Oltre al costante successo di critica, la serie ha anche registrato vendite stellari e ora ha raggiunto un’altra importante pietra miliare su questo fronte.

Su Twitter, lo sviluppatore Insomniac Games ha rivelato che la serie Marvel’s Spider-Man ha superato i 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo su tutte le piattaforme. Nel giugno 2022, le vendite della serie erano pari a 33 milioni di unità.

L’ultimo nato della serie, Marvel’s Spider-Man 2, ha ovviamente dato un’enorme spinta alle vendite, avendo venduto 10 milioni di unità al 31 dicembre 2023.

I dati di vendita individuali dei due predecessori, tuttavia, non sono stati forniti ufficialmente da Sony per qualche tempo. Nell’agosto 2019 la società ha annunciato che l’originale Marvel’s Spider-Man aveva venduto 13,2 milioni di unità, mentre più di un anno dopo il profilo LinkedIn di un dipendente PlayStation affermava che il gioco aveva raggiunto i 20 milioni di unità vendute.

Nel frattempo, l’ultima volta che è stato fornito un numero di vendite ufficiale per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales risale al luglio 2021, quando il gioco aveva venduto 6,5 milioni di unità. Tuttavia, dati interni trapelati nel dicembre dello scorso anno hanno rivelato che il gioco aveva venduto oltre 14,4 milioni di unità a giugno 2023.

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.