Final Fantasy XVI: il DLC The Rising Tide arriva ad aprile

In occasione della GDC 2024, Square Enix ha pubblicato un nuovo trailer di The Rising Tide, secondo DLC di Final Fantasy XVI, annunciando anche la data d’uscita del nuovo contenuto destinato al sedicesimo capitolo della longeva serie.

Final Fantasy XVI The Rising Tide uscirà il 18 aprile 2024 e sarà disponibile singolarmente o con l’Expansion Pass.

“Al rifugio arriva una lettera anonima che contiene una richiesta singolare: il Dominatore del Leviatano, l’Eikon dell’Acqua, di cui ormai non si hanno notizie da tempo, ha bisogno di aiuto. Per rispondere all’appello, Clive e i suoi compagni devono raggiungere Mysidia, una terra nascosta sormontata da cieli azzurri, in cui scopriranno la tragica storia di un popolo dimenticato.”

Oltre al tetto massimo del livello che verrà portato al livello 60 nella modalità Story Focused e Action Focused e al livello 110 nella modalità Final Fantasy (New Game+), durante il suo viaggio per Mysidia, Clive otterrà nuove abilità Eikonic del Leviatano. Questo nuovo set di abilità ti consente di domare le maree e annientare i nemici vicini e lontani con il temibile potere dell’Eikon dell’Acqua, e include anche il nuovissimo Eikonic Feat – Serpent’s Cry che permette a Clive di evocare uno spaventoso serpente d’acqua in grado di sferrare colpi di precisione agli avversari anche a grandi distanze.

L’aggiornamento gratuito (ver. 1.30) sarà disponibile anche per tutti i giocatori di Final Fantasy XVI il 18 aprile! Questo aggiornamento scaricabile aggiungerà miglioramenti alla qualità della vita per l’intero gioco, tra cui:

  • Reso immediato a un donatore di missione con la nuova funzione “Quick Complete”
  • Aggiornamenti delle icone per missioni del personaggio importanti
  • Nuova funzionalità Skill Set che consente ai giocatori di salvare fino a 5 set unici di funzionalità e abilità
  • Le abilità e gli accessori sono stati regolati per semplificarne l’utilizzo
  • Il nuovo tipo di controller personalizzato “Custom” consente di personalizzare liberamente i layout dei pulsanti
  • Correzione della tonalità, effetti sullo schermo e altri contenuti aggiunti alla modalità Foto
  • Aggiunta di numerosi nuovi Orchestrion Roll

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!