Ea Sports UFC 5

EA SPORTS UFC 5: le novità dalla Fight Week

EA SPORTS UFC 5 dà il via alla Fight Week per celebrare l’attesissimo evento UFC 304 a Manchester, in Inghilterra, con quattro nuovi Alter ego (Michael Bisping, Darren Till, Alexander Gustafsson e Khabib Nurmagomedov). I seguenti quattro nuovi lottatori a roster saranno aggiunti a UFC 5 insieme alle nuove sfide Fight Week, ai Pick Em e ai contenuti cosmetici, che sono ora disponibili:

  • Carlos Ulberg (#10 LHW)
  • Kyler Phillips (#11 BW)
  • Gillian Robertson (#13 WSW)
  • Jack Shore

La UFC 304 Fight Week ha avuto inizio in UFC 5. Attraverso l’opzione Fight Pick’ems, i giocatori possono scegliere chi pensano vincerà ciascuno degli incontri della Main Card. La scelta del vincitore e del metodo per ogni incontro sbloccherà i premi di gioco. Completando la Punch Card in-game, i giocatori otterranno degli oggetti sbloccabili nel gioco, tra cui uno dei nuovi Alter ego (Alexander Gustafsson di UFC 165).

L’UFC 304 si svolgerà sabato 27 luglio al Co-Op Live di Manchester, in Inghilterra, e vedrà un incontro per il titolo dei pesi welter tra Leon Edwards (C WW) e Belal Muhammad (#2 WW). Dopo che il loro primo incontro è terminato in modo controverso, si tratta di una rivincita che aspettano da oltre due anni. Ci sarà anche lo scontro per il titolo intermedio dei pesi massimi tra Tom Aspinall (#1 HW) e Curtis Blaydes (#4 HW) e l’incontro principale tra Paddy Pimblett e King Green (#15 LW). Vi sono anche quattro pugili inglesi favoriti dai fan nella main card di questo fine settimana a Manchester. I dettagli completi della card sono disponibili qui.

Interessante anche la nuova funzione Community Vote ora attiva in-game, dall’inizio della UFC 304 Fight Week. Il primo Community Vote in-game permetterà ai giocatori di votare fino a quattro Alter ego da una lista di dieci combattenti scelti dalla nostra community. I quattro Alter ego con il maggior numero di voti totali saranno scelti con l’obiettivo di inserirli in un futuro aggiornamento del gioco nel 2024. In una recente patch sono stati apportati, inoltre, anche nuovi aggiornamenti e modifiche al gameplay.

Toumarello è il nickname che si porta appresso ormai da anni, ma non chiedetegli di spiegarvelo: è un tipo logorroico e blablabla. Per vivere (in ogni senso) scrive e descrive, in particolare di roba multimediale, crossmediale, transmediale... insomma, gli interessa il contenuto ma spesso resta affascinato dall'utilizzo del contenitore. Ama Tetris e le narrazioni interattive.