Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva Xbox One

A sorpresa, Phil Harrison ha sganciato una bomba di quelle che sicuramente non mancheranno di sollevare una marea di discussioni nelle prossime settimane. Rise of the Tomb Raider uscirà in esclusiva su Xbox One, almeno per quanto riguarda il settore console. La cosa si estenderà anche ai PC, quindi – almeno per tutto il 2015 – Lara Croft zampetterà solo sulla piattaforma Microsoft.

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale di Crystal Dynamics:
“Mi piacerebbe darvi qualche informazione su questa decisione e perché riteniamo sia la cosa migliore per il sequel di Tomb Raider che stiamo creando. Tomb Raider nel 2013 è stato un grande successo soprattutto grazie al vostro continuo sostegno. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire qualcosa di veramente speciale con Rise of the Tomb Raider. L’annuncio fatto quest’oggi da Microsoft è un passo in avanti per aiutarci a portare Tomb Raider a un livello superiore di azione e avventura. I nostri amici di Microsoft hanno sempre visto enorme potenziale in Tomb Raider e hanno creduto in noi sin dall’E3 del 2011. Crediamo che questo supporto sarà fondamentale per far diventare il marchio Tomb Raider uno dei più grandi nel gaming grazie all’aiuto, al supporto e alla fiducia di un partner importante come Microsoft.”

“Questo non significa che ci stiamo allontanando dai nostri amici su PC o PlayStation. Questi sono grandi sistemi, con grandi community e partner. Abbiamo Lara Croft and the Temple of Osiris che arriverà questo dicembre e Tomb Raider: The Definitive Edition che è disponibile per PS4. Sappiamo che probabilmente ci sono molte altre domande e preoccupazioni. Inviatecele e cercheremo di rispondere al meglio delle nostre capacità. Nel frattempo stiamo cercando di creare il più ambizioso Tomb Raider mai fatto.”

Grazie,
Darrell Gallagher
Crystal Dynamics Head of Studios