Avengers: Infinity War è un heist movie, secondo i fratelli Russo

L’attesa che ci separa da Avengers: Infinity War è sempre più ridotta, soprattutto dopo il successo di Thor: Ragnarok. Dal set delle riprese per Avengers 4, i registi Anthony e Joe Russo si sono dilungati su come Infinity War sia un “heist movie” o un “film del colpo grosso”. Con questa definizione si vuole indicare quelle pellicole dove un gruppo di individui organizza e mette in atto un grosso furto in maniera elaborata. Un esempio è il famosissimo Ocean’s Eleven.

Anthony Russo ha infatti dichiarato a CNET: “In Infinity War uno degli elementi più importanti è Thanos ed il fatto che entra nella narrazione in una maniera veramente sfacciata e forte, così tanto da risultare uno dei protagonisti assoluti. Abbiamo creato una narrativa così forte sulla sua figura che, in un certo qual modo, rende il film un ‘heist movie’. Questo perché cercherà di ottenere le Gemme dell’Infinito in maniera più plateale e vittoriosa rispetto al passato. L’intero film fa pensare che lui sia sempre un passo avanti agli eroi. Naturalmente abbiamo visto tanti ‘heist movie’ che ci hanno dato l’ispirazione per un tale approccio (trad. di Badtaste.it).

Avengers: Infinity War uscirà a Maggio 2018 e vedrà convergere tutti gli eroi presenti nel Marvel Cinematic Universe in un’unica pellicola,