Blade Runner 2049: Ridley Scott annuncia la data del trailer

Sì, siamo arrivati a quel punto in cui si annunciano anche i trailer per creare attesa. Se si tratta di Blade Runner 2049, però, è comprensibile. Ridley Scott, regista del primo Blade Runner, ha infatti annunciato che il trailer di 2049 verra proiettato nelle sale cinematografiche dall’11 maggio, prima del suo Alien: Covenant.

Il film arriverà invece nelle sale italiane il 4 ottobre, ma fin dal teaser pubblicato nel dicembre scorso, l’attesa è diventata estenuante. Se l’idea di rimaneggiare un capolavoro assoluto come Blade Runner ha fatto storcere il naso a molti, quando però si è scoperto che il regista sarebbe stato il canadese Denis Villeneuve, quegli stessi nasi hanno cominciato a fiutare che qualcosa di buono era possibile.

Autore di pellicole di spessore come Arrival, Prisoners e Sicario, Villeneuve si sta affermando come uno dei cineasti più interessanti e di talento della sua generazione e Blade Runner 2049 potrebbe essere l’occasione per consacrarsi.

Il film vede come protagonista Ryan Gosling, che interpreta l’agente K sulle tracce di Rick Deckard, scomparso da oltre trent’anni. Oltre Harrison Ford, anche Edward James Olmos torna a vestire i panni di Gaff. Altri nomi di spicco nel cast sono Robin Wright (House Of Cards) e Jared Leto (Suicide Squad).

In attesa del trailer, vi riproponiamo il teaser dello scorso dicembre: