Solo: A Star Wars Story, Chris Miller e Phil Lord sul loro licenziamento

Maginobi Duel
Da quando ho ucciso The Boss con le mie stesse mani, sono morto anch'io. Boss... avevi ragione tu. Non si tratta di cambiare il mondo. Si tratta di fare del nostro meglio per lasciarlo così com'è. Si tratta di rispettare la volontà altrui e di credere nella propria. Non è per questo che combattevi? Finalmente capisco il significato di ciò che hai fatto. Finalmente capisco la verità dietro al tuo coraggio.

Dopo la clamorosa notizia di alcuni mesi fa sull’abbandono della sedia da regista per il duo Phil Lord e Chris Miller, la coppia parla per la prima volta dei motivi alla base del loro allontanamento dallo spin off Solo-A Star Wars Story. Il film su un giovane Han Solo interpretato da Alden Ehrenreich, sarà diretto esclusivamente da Ron Howard.

I due cineasti hanno rilasciato alcune dichiarazioni rivelatrici durante un panel al Vulture Festival Sunday, aggiungendo anche ulteriori informazioni sui loro prossimi lavori:

“Girare quel film è stata un’esperienza meravigliosa. Per quanto riguarda l’abbandono del progetto, bisogna dire che noi ci eravamo accostati a esso con tutte le migliori intenzioni, ma evidentemente il nostro approccio era troppo differente da quello voluto da loro e il gap era incolmabile […] A volte capita che le persone si lascino ed è triste. Abbiamo imparato molto dai nostri collaboratori, siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto e auguriamo il meglio a tutti. Dopo un po’ di vacanza ora siamo tornati al lavoro e stiamo scrivendo e producendo un sequel di The LEGO Movie e produrremo lo Spider-Man animato di Miles Morales.”   

Il regista e sceneggiatore Bill Lawrence (Scrubs, Spin City, Cougar Town), stretto collaboratore di Miller e Lord da tempo, ha spezzato scherzosamente una lancia in favore dei suoi colleghi dicendo: “Spero che il film faccia schifo!”.

La nuova pellicola collegata alla storica saga uscirà il 25 maggio 2018.