Nuovo trailer e annuncio “anime” per Tales of Zestiria

[player 01z04x88x2qq69]

Bandai Namco ha da poco pubblicato online un nuovo trailer dedicato a Tales of Zestiria, ennesimo episodio della storica saga Action RPG firmata dall’allora Namco su SNES e arrivata, con questo episodio, all’albeggiare del 2014 su PS3.

Il nuovo trailer mostra i protagonisti di Zestiria alle prese con quelli che, sembra, saranno i risvolti drammatici dovuti all’impossibilità di convivenza fra “umani” e le creature appartenenti alla “stirpe del cielo”. Grazie ad una speciale caratteristica del sistema di battaglia chiamata “Kamui”, i giocatori potranno fondere i membri del party umani con quelli appartenenti alla stirpe del cielo. Nel video possiamo vedere Slay, il protagonista, fuso con Laila, la sacerdotessa di elemento fuoco presentata nella scorsa news. È stato inoltre presentato quello che dovrebbe essere l’avversario del gruppetto di avventurieri, Zavida, un uomo dotato di potenti pistole stregate. La band giapponese Superfly musicherà la sequenza d’apertura del gioco con un brano che sarà attinente alle atmosfere e alle tematiche abbracciate dal nuovo episodio di Tales of. Per concludere, lo staff ha rivelato che le caratteristiche “skits” della serie in Tales of Zestiria non si limiteranno a mostrare i volti dei protagonisti, ma li ritrarranno spesso a figura intera e a mezzo busto.

toz01062014_08

Non paga, Bandai Namco ha annunciato che il lancio dell’RPG, previsto in Giappone entro la fine dell’anno, verrà preceduto da uno special anime prodotto dal famoso studio d’animazione UFOTABLE (Fate/Zero) Tales of Zestiria: Dōshi no Yoake, che tradotto nell’italico idioma dovrebbe suonare come Tales of Zestiria: L’alba del fon-master. Davvero un mucchio di sorprese, che dite?