“L’ultima volta che sono stato qui, il primo ministro polacco mi ha regalato un videogioco sviluppato proprio in Polonia. Un prodotto in grado di raggiungere i cuori di milioni di fan nel mondo, The Witcher. Devo confessare di non essere molto bravo a giocare con i videogiochi, ma sono stato messo al corrente del fatto che è un ottimo esempio di come la Polonia si posizioni all’interno dell’economia globale. Un omaggio al talento e all’etica professionale del popolo polacco, nonché alla saggezza con cui i leader politici, come il primo ministro Tusk, guidano questa nazione.”
Vi sembra un discorso sconclusionato? Beh, è stato proferito dalle labbra di nientepopodimeno che il presidente degli USA, Barack Obama. Nel caso ve lo steste chiedendo, no, non stiamo scherzando, la dichiarazione è ovviamente rintracciabile online.
Non c’è che dire, un colpo di fortuna per CD Projekt RED e una ventata di buona pubblicità per il brand The Witcher. E considerando la grandezza del progetto dell’annunciato e attesissimo terzo episodio, ne avranno bisogno.