Monument Valley e quell’espansione che costa troppo

Nella giornata di ieri, Ustwo ha pubblicato un’espansione per Monument Valley chiamata Forgotten Shores, attirando commenti tutt’altro che positivi. Per quale motivo? Perché non è stata resa gratuita.

Succede anche questo nel mondo di chi videogioca su smartphone e tablet: nelle ore successive alla pubblicazione, sono spuntati decine, se non centinaia, di valutazioni da una stella di persone che si lamentano del prezzo eccessivo (1,79€) del contenuto aggiuntivo, perché loro la esigevano gratis, ignari del fatto che sviluppare otto nuovi livelli sia costato tempo e denaro ai programmatori.

Gli sviluppatori hanno commentato la vicenda con una serie di tweet: “Sembra che un n buon numero di persone abbia dato una stella a Monument Valley perché l’espansione è a pagamento. Questo ci rende tristi.“, per poi aggiungere, quasi stizziti, “La prossima volta vi venderemo 500 monete per 2$.

Successivamente, i fan del gioco si sono immediatamente mobilitati, e stanno valutando positivamente Monument Valley per premiare gli sviluppatori.