Blizzard svela Overwatch

[player 01yzs8mbx2qq69]
Durante la BlizzCon di quest’anno, l’evento che riunisce tutti i fan dei brand nati sotto l’etichetta Blizzard, la software house americana ha presentato Overwatch, la sua prima nuova IP dopo la bellezza di ben 17 anni.

Overwatch è un FPS a squadre incentrato sul gioco online che propone la tipica azione shooting in prima persona conosciuta dai più impersonando diversi eroi con abilità e personalità completamente differenti. Le ambientazioni che fanno da sfondo all’azione su schermo sono ricalcate sull’immaginario collettivo dei racconti fantasy e folkloristici, introducendo al contempo una continua influenza futuristica che si manifesta sotto la forma di colori al neon e gadget dalla cosmesi spiccatamente sci-fi.

Ogni arena è progettata per garantire lo sfruttamento di ogni caratteristica peculiare degli eroi selezionabili. Le squadre impegnate nelle carneficine a tema cartoonesco sono formate da sei giocatori ciascuna e l’azione promette non solo tanto divertimento shooter style, ma anche i tipici valori di produzioni altissimi a cui Blizzard ci ha abituato negli anni.

“Overwatch è il nostro debutto nel mondo dei videogiochi a squadre con protagonisti potenziabili immersi in un contesto futuristico” – le parole di Mike Morhaime, CEO di Blizzard – “Noi di Blizzard vogliamo inserire in ogni nostro titolo tutti gli aspetti che preferiamo di ciascun genere, in modo da garantire la massima qualità ottenibile. Il nostro obiettivo con Overwatch è quello di creare un’esperienza FPS fantastica in grado di divertire e appassionare la più grande fetta d’utenza possibile.”

Una beta del titolo verrà lanciata nei primi mesi del 2015. Se interessati, è già possibile registrarsi a questo indirizzo. Mentre non rimane che rimandarvi al sito internet ufficiale per ulteriori informazioni.