Dead Space disponibile gratuitamente per PC. Offre la casa!

Electronic Arts, per spingere la piattaforma di Digital Delivery Origin, ha deciso di regalare il primo, indimenticabile Dead Space, a detta di molti il miglior episodio della serie. L’iniziativa viene evidenziata, sulla pagina dello store, con una divertente scritta “Offre la Casa”, anche se non è pubblicizzata nella home di Origin in nessun modo.

Ambientato nel XXVI secolo, Dead Space vi farà vestire i panni di Isaac Clarke, un ingegnere minerario della CEC.
La saga di Dead Space è cambiata molto nel corso del tempo. Il primo titolo aprì le danze abbracciando il genere dei Survival Horror: Isaac non era un combattente nato e questo, sotto un certo punto di vista, rendeva più semplice da assimilare il concetto di “no, non sto impersonando una macchina da guerra”. Dal secondo gioco in avanti, invece, Visceral ha deciso di ascoltare i consigli della community, che chiedeva a gran voce (sbagliando, a mio modesto parere) un qualcosa di più action. Il terzo capitolo ha spinto ancora di più l’acceleratore sull’azione vera e propria, perdendo un po’ della magia che si respirava per i corridoi della USG Ishimura.
Ma lasciate perdere il mio ciancare. Se avete un PC, scaricatelo subito: è gratis ed è un capolavoro. Lo trovate seguendo questo link, che riporta alla pagina Origin del gioco.