Divinity Original Sin potrebbe arrivare su console

Probabilmente uno dei titoli indipendenti per PC che ha avuto più successo nel 2014, Divinity Original Sin potrebbe arrivare anche su console.

Swen Vicke, amministratore delegato di Larian Studios, ha parlato del gioco ai microfoni di GameSpot, chiacchierando dello sviluppo e di cosa riserverà il futuro. Divinity Original Sin è stato progettato con solo il PC in mente: non avendo considerato le console, il team ha fatto a meno di numerose restrizioni che hanno permesso di lavorare con maggiore libertà fino alla release finale, senza dover sottostare alle direttive di Microsoft e Sony per poter passare le fasi di certificazione.

Tuttavia, Vicke lascia uno spiraglio aperto per l’approdo del gioco su console: “Abbiamo sempre voluto proporre un’esperienza grandiosa sugli schermi delle televisioni, quindi esploreremo sicuramente l’idea.“, tutto dipenderà da come saranno trasposti i comandi da tastiera sui controller e se sarà possibile implementare una modalità cooperativa in locale. Se gli esperimenti dovessero andare a buon fine, Vicke assicura che il gioco verrà pubblicato sulle console dell’attuale generazione.