5 consigli utili per ottenere tutte le gemme in Crash Bandicoot

Eccoci ancora qui amici di GamesVillage su Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, questa volta per fornirvi i 5 consigli utili per trovare le gemme. Difatti, dopo l’ottimo riscontro ottenuto con l’articolo sulle reliquie, la guida su Papu Papu e Ripper Roo siamo pronti per fornirvi delle strategie in grado di farvi completare Crash al 100%. Insomma, basta perdere ulteriore tempo ed iniziamo subito!

Raccogliere tutte le gemme colorate

Come probabilmente saprete, in Crash, in caso venga completato il livello richiesto senza morire e distruggendo tutte le casse, sarà possibile ottenere delle gemme colorate, le quali poi sbloccheranno dei piccoli ascensori che vi condurranno in zone altrimenti inaccessibili. Qui, vi saranno le casse mancanti, che vi permetteranno di raccogliere la pietra preziosa del livello. Capirete di essere in un territorio sprovvisti della gemma giusta quando a terra vederete una forma particolare invisibile: quello è il segnale che ancora non avete conquistato la gemma corretta.

Sfruttare la maschera di Aku Aku

Ovviamente, per semplificarvi la vita, un ottimo consiglio è quello di raccogliere due maschere Aku Aku in livelli semplici, per poi dirigervi con le stesse nel mondo che desiderate. Questa strategia può essere anche applicata per le gemme colorate, in quanto avrete a disposizione più tentativi prima di morire e dover ricominciare tutto da capo.

Controllare la posizione dei frutti Wumpa

Questo è un suggerimento molto utile, in quanto spesso vi capiterà di notare dei frutti Wumpa sospesi in aria: in caso li vediate, non abbiate paura del vuoto, in quanto sotto i vostri piedi vi saranno della casse invisibili che fungeranno da ponte. Quindi, durante i vari livelli, aprite bene gli occhi e scrutate tutto l’ambiente, e in caso notiate scie di frutti che svolazzano nel nulla sapete cosa fare.

Scrutare nel dettaglio all’interno dei luoghi chiusi

Vi è mai capitato di non capire, ad esempio, come attivare delle casse invisibili? Volendole rendere tangibili per distruggerle? Immagino sappiate di cosa stiamo parlando; ebbene, un consiglio che posso darvi è quello di controllare sempre nel dettaglio all’interno degli edifici, in quanto gli sviluppatori, sfruttando la visuale piuttosto limitata dei Crash, spesso hanno posizionato marchingegni e casse da distruggere. Per questo, liquidate ogni costruzione chiusa con qualche salto e rotolata.

Controllare sempre i percorsi alternativi

Molto importante, per l’ottenimento delle varie gemme di ogni livello, è di tornare indietro in caso ci siano livelli con delle biforcazioni, e che quindi vi portino a completare il percorso sfruttando solo uno dei due tragitti disponibili. Chiaramente, se incontrate due strade differenti, e decidete, ad esempio, di prendere quella a destra, una volta aver ottenuto tutte le casse di quella zona dovrete necessariamente tornare indietro a prendere quelle nel percorso di sinistra, ottenendo così l’oggetto d’interesse.

Con l’ultimo consiglio concludiamo anche questa guida. Vi invitiamo, come sempre, a visionare le nostre clip per capire al meglio cosa fare per ottenere tutte le pietre preziose, in quanto vi facciamo vedere sia come raccogliere una gemma colorata senza morire nel livello che come sfruttarla successivamente per distruggere tutte le casse. Un saluto e alla prossima!