inXile registra il marchio Van Buren

inXile ha da poco depositato un pratica per registrare il marchio Van Buren. I giocatori con qualche inverno sulle spalle ricorderanno Van Buren: questo era il nome in codice di quel Fallout 3 in sviluppo negli uffici di Black Isle Studios.

Cancellato da Interplay Entertainment, Van Buren cadde presto nell’oblio, soprattutto dopo che Bethesda acquisì i diritti della serie Fallout. Ora, RPG Codex riporta che inXile Entertainment, la software house responsabile dello sviluppo del recente Wasteland 2, ha registrato il marchio.

Il brand Fallout resta sempre saldamente nelle mani di Bethesda, ma è possibile che inXile abbia intenzione di sviluppare un successore spirituale di Fallout 2. Oppure Bethesda ha intenzione di affidare la serie a sviluppatori esterni, magari dando loro il permesso di creare spin-off. Vedremo come si evolverà la situazione, nel frattempo Brian Fargo, fondatore di inXile Entertainment, ha commentato il tutto con un cinguettio: “L’unità investigativa del Codex colpisce ancora.