In occasione della festa commemorativa per il 10° anniversario della serie, tenutasi oggi al Tokyo Akihabara UDX Theater, la Sega ha proiettato un breve video promozionale riguardante la demo di Yakuza 6, che sarà inclusa nelle copie del remake del primo episodio, Yakuza: Kiwami, in uscita il prossimo 21 gennaio.
Nel trailer possiamo ammirare il protagonista, Kazuma Kiryu, aggirarsi per le luminose strade di Kamurocho e affrontare qualche scagnozzo assortito, mentre scorrono le immagini di luoghi ormai noti ai fedelissimi. Trattandosi del primo titolo esclusivo per PlayStation 4, gli sviluppatori hanno potuto concentrarsi al meglio sulle potenzialità della macchina e i risultati si vedono, nonostante il titolo sia completo soltanto al 60-70% stando alle parole del produttore e “papà” della saga, Toshihiro Nagoshi. Ulteriori innovazioni a livello grafico includono nuove tecniche per gestire il flusso delle animazioni, mentre il fulcro centrale del gioco sarà la “libertà”, intesa come possibilità di spostarsi senza impedimenti fra le varie ambientazioni.
La Sega ha inoltre lanciato una pagina apposita di reclutamento, dove le ragazze che lo desiderano possono partecipare ad una selezione per concedere le loro fattezze alle hostess dei club privati che sarà possibile frequentare in Yakuza 6.