Nuove immagini e dettagli sulla storia di Tales of Berseria

Bandai Namco ha appena pubblicato una serie di nuove immagini di Tales of Berseria, assieme a delle informazioni sui personaggi. Il gioco si preannuncia molto interessante, dal momento che per la prima volta nella storia di Tales la protagonista è una ragazza. Velvet, così si chiama, ha una storia molto tragica: dopo aver vissuto un’esperienza traumatica tre anni prima dell’inizio del gioco, il suo amore e la sua gentilezza sono stati rimpiazzati da odio e rabbia. Non solo, ora la sua mano sinistra ha subito una mutazione mostruosa, che tuttavia le donerà anche dei poteri in combattimento.

Tales-of-Berseria_01-03-15_003

A fare da contraltare all’oscurità di Velvet ci penserà Laphicet, incarnazione della luce. Laphicet è un ragazzo appartenente alla razza dei Seirei, esseri in grado di usare le arti magiche ma che vengono sfruttati come famigli dagli umani. Questo personaggio all’inizio non ha emozioni né obiettivi, ma nel corso del gioco maturerà fino ad acquisire una propria identità.

Tales-of-Berseria_01-03-15_004

Il gioco è ambientato nella terra di Wasteland, suddivisa a sua volta in regioni; tra le diverse aree di questo mondo esistono differenze molto notevoli di temperatura, che influenzeranno di conseguenza la civiltà, l’architettura e lo stile di vita. La presenza di aree tanto diverse tra di loro darà forma a un viaggio degli eroi sfaccettato e sempre diverso, come del resto è possibile desumere anche dagli screenshot..

Infine, sono stati rivelati anche dei dettagli sul sistema di combattimento, il Linear Motion Battle System, che presenta la possibilità di correre liberamente, controllare la camera a piacimento, e assegnare le Artes a Cerchio, X, Triangolo e Quadrato. Questo segna un punto di rottura con la serie, in cui fino ad adesso le Artes erano controllate tramite l’analogico sinistro.

Tales of Berseria uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 3 in Giappone nel corso del 2016. Inoltre, è prevista una release occidentale per PC e PS4. Di seguito potete vedere la gaol