Eiji Aonuma è conosciuto per il suo lavoro su The Legend of Zelda, ma cosa faceva prima di dedicarsi alle avventure di Link? Tra i suoi lavori passati c’è un titolo che, in un certo senso, precorre i tempi del suo lavoro su Zelda. Si chiama Marvelous: Another Treasure Island, e uscì solo in Giappone per SNES nel 1996. Il gioco è appena stato tradotto; in realtà una traduzione era già stata realizzata da un certo tashi nel 2012, mentre la nuova versione aggiornata è opera di DackR.
Marvelous: Another Treasure Island è un RPG la cui premessa ricorda un po’ I Goonies, e che segue le avventure di tre ragazzi: Deon, Jack e Max. I tre si trovano sulla Camp Island, e sono alla ricerca del tesoro di Captain Maverick. Il gioco contiene numerosi puzzle e ognuno dei tre eroi ha a disposizione un proprio set di abilità. Talora, il gioco permette di dividere il party per conseguire obiettivi diversi contemporaneamente.
Tra le novità della nuova traduzione, un nuovo font, dialoghi interamente tradotti, presentazione editata, schermata dei titoli e grafica degli eventi in inglese. Potete scaricare la patch a questo indirizzo.