Square Enix annuncia la chiusura Shinra Technologies, la sua sussidiaria dedicata al cloud gaming aperta nel 2014.
Sia Shinra Technologies con sede a New York, che la sussidiaria Shinra Technologies di Tokyo, saranno sciolte. Le date del termine della liquidazione sono fissate rispettivamente per il 31 marzo 2019 e il 30 giugno 2016.
In un comunicato stampa, Square Enix ha spiegato la ragione per la chiusura di Shinra: “Come operatore nel campo delle piattaforme cloud, Shinra Technologies ha provato a raccogliere i fondi per ulteriori operazioni da parte di investitori third party. Tuttavia, Shinra Technologies non ha trovato futuri investitori fino a questo momento, e pertanto deve interrompere il proprio business”.
Square Enix aggiunge che riserverà una “perdita straordinaria” di circa 2 miliardi di yen nei risultati finanziari già consolidati dell’anno fiscale, che si conclude il 31 marzo 2016.