Nuove indiscrezioni su PS4K e possibili giochi in lavorazione per il lancio

Ed eccoci finalmente alle prime vere indiscrezioni sulla famigerata PS4K o PS4.5 che dir si voglia pubblicate sul portale NeoGAF e riconducibili ad un vertice Sony in cui stabilire, appunto, le specifiche della console.

Il prezzo della nuova console sarebbe attualmente fissato a 399,99 dollari ma sarebbero in atto discussioni per una  CPU più potente che potrebbe farlo aumentare  499,99 dollari. La GPU sarà due volte più potente di quella della attuale PS4 e impostata ad una superiore velocità di clok nonostante sia fisicamente più piccola. Il sistema sarà dotato di un lettore Blu Ray 4k

Nella stessa riunione si sarebbe anche parlato di una specie di VR da salotto da implenterare nell’applicazione Media Player. Sembrerebbe altresì che vi siano già diversi sviluppatori che dispongono del kit di sviluppo e che sono al lavoro su giochi in grado di sfruttare le nuove specifiche del sistema. Sarebbe stato poi chiarito che questi giochi godrebbero anche di una versione per PS4 ma con livelli prestazionali inferiori.

Attualmente non sembra esistere nessun piano commerciale circa la PS4 dopo l’uscita della PS4K e questo significa che non è possibile ipotizzare come sarà gestita la coesistenza dei due sistemi.

Il lancio sarebbe previsto per il 2017

Sarebbe infine stata fornita una lista dei alcuni titoli attualmente in lavorazine e che saranno disponibili al momento del lancio.

Per la PSVR:
Eve Valkyrie
Robinson
GT Sport

Per la PS4K
Deep Down
GOW4 (Questa la sigla del gioco e più verosimilmente God Of War 4)

Insomma, se nelle giornate precedenti la nuova PS4K era data quasi per certa, questa serie di indiscrezioni ci proiettano direttamente in un futuro dai toni più tangibili e sarà interessante vedere quali effetti avranno sull’opinione pubblica che, a parere dello scrivente, si spaccherà in due.