Questo 2016 ha segnato la fine delle epopee e delle avventure di Kiryu Kazuma con l’acclamato Yakuza 6: The Song of Life. Ora, gli sviluppatori della saga di SEGA guardano al futuro, e il producer Toshihiro Nagoshi ha fatto delle interessanti dichiarazioni su cosa si staglierebbe all’orizzonte.
“Quest’anno, con The Song of Life abbiamo traguardato nuove vette qualitative per la lunga saga di Yakuza. Penso che ci siano pro e contro sulla fine della storia di Kiryu Kazuma, che ha vestito i panni di indiscusso protagonista per oltre 10 anni. Io continuerò a creare contenuti che possano piacere a me come al mio staff. E non sarò mai abbastanza grato nei confronti di Kiryu Kazuma. Nel frattempo, voglio però annunciare qualcosa di completamente nuovo che possa essere di vostro gradimento.”
Anche il producer Masayoshi Yokoyama ha sottolineato l’importanza del 2016, con le release ravvicinate di due grossi capitoli come Yakuza Kiwami e Yakuza 6.
“Ora che abbiamo completato il capitolo finale della leggenda di Kiryu Kazuma, il 2017 sarà il primo passo verso il futuro. Sto pensando a come potremo rendere interessante un nuovo modo di intrattenersi con Yakuza, che offra un collegamento con il passato, il presente e il futuro.”
Nel frattempo, però, noi occidentali dovremo ancora aspettare dati i lunghi tempi di adattamento della serie. Il prossimo gennaio potremo finalmente mettere le mani su Yakuza 0 (prequel della serie) e durante l’estate sarà il turno di Yakuza Kiwami (remake del primo Yakuza). Mentre per Yakuza 6 si dovrà attendere fino all’inizio del 2018.