Ecco Le Notti di Nivelle, la nuova mappa in arrivo a giugno per Battlefield 1

Sorprendendo davvero tutti, DICE ed Electronic Arts hanno appena mostrato, tramite Twitter, una nuova mappa di gioco che verrà rilasciata il prossimo giugno per tutti coloro che possiedono il Premium Pass di Battlefield 1. Ecco quali sono state le informazioni diffuse per il nuovo terreno di battaglia, chiamato Le Notti di Nivelle.

La nuova mappa riproduce alcuni scorci del Chemin des Dames, letteralmente la “Strada delle Signore”, che nel 1917 fu teatro di sanguinose battaglie. La notte inizia a scendere minacciosa nei luoghi martoriati dal primo conflitto mondiale, e in particolare nella zona tra Malmaison e Soupir, nello stesso momento in cui i colpi di artiglieria di tutti e due gli schieramenti stanno per far piovere morte e fuoco a sostegno della propria fanteria dislocata sul territorio francese. Sarà dunque in questo scenario che si fonderanno le tematiche della nuovo terreno di guerra, tra lunghe trincee, fari che illuminano la notte e la lunga attesa dell’inferno che sta per calare dal cielo.

Le notti di Nivelle sarà una mappa rilasciata in esclusiva per tutti gli utenti in possesso del Premium Pass di Battlefield 1, quindi non farà parte dei contenuti scaricabili che usciranno in seguito, e non verrà nemmeno inclusa in un secondo momento. DICE infine ha fatto sapere che ha intenzione di aggiornare il suo titolo con una cadenza mensile.