Dragon Quest Heroes II: svelate alcune caratteristiche con un nuovo trailer

Un nuovo estratto del gameplay di Dragon Quest Heroes II su PlayStation 4 ha rivelato quattro dei nuovi eroi che saranno disponibili all’interno del titolo, compresi i due protagonisti, Razel e Teresia, assieme a Desdemona e a un’altro personaggio che i fan della saga dovrebbero riconoscere, Torneko direttamente da Dragon Quest IV.

I quattro protagonisti appaiono in un recente trailer, che trovate al termine della news, nel quale viene mostrato qualcosa di molto simile rispetto a quello che era già stato svelato in precedenza, durante il PAX East di quest’anno. Tuttavia il nuovo video introduce anche diverse caratteristiche completamente inedite, come il nuovo hub cittadino, simile all’aeronave di Dragon Quest Heroes.

Questa volta, inoltre, l’esplorazione, completamente assente nel primo capitolo della serie, sembra essere incoraggiata tramite la necessità di scovare NPC e quest, sparsi nelle mappe di gioco,le quali sono state realizzate con dimensioni decisamente maggiori rispetto alle precedenti esperienze. I due commentatori, nel video, parlano anche della modalità co-op online, la quale, purtroppo, non viene mostrata direttamente negli spezzoni di gioco.

Il team di sviluppo del titolo, Omega Force, questa volta sembra essere rimasto molto più fedele alle radici della saga di Dragon Quest, esaltando gli aspetti da classico RPG, tuttavia Dragon Quest Heroes II resta, in definitiva, un Musou Game. Il filmato termina con l’anteprima di una delle boss fight che sembra essere molto simile a quelle già viste in Dragon Quest Heroes.

Dragon Quest Heroes II arriverà su PlayStation 4 in Nord America il prossimo 25 aprile e tre giorni dopo, il 28 aprile, in Europa. La versione PC del titolo, invece, è già arrivata, mentre il lavoro di Omega Force è disponibile in Giappone su PlayStation 3, PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch.