Final Fantasy XV: Hajime Tabata parla della versione per Nintendo Switch

Nel corso delle scorse settimane abbiamo visto e sentito di tutto sul futuro di Final Fantasy XV, includendo un inaspettato annuncio di una versione del gioco dedicata ai dispositivi mobile e una possibile anticipazione di un’edizione per Nintendo Switch. Naturalmente, com’era anche giusto aspettarsi in queste situazioni, l’ultima dichiarazione è presto sfuggita di mano, e quello che poteva essere un semplice interesse è stato fin da subito scambiato per una conferma definitiva.

Per calmare gli animi degli appassionati, Hajime Tabata, direttore di Final Fantasy XV, è stato recentemente intervistato da DualShockers per chiarire qualsivoglia dubbio su questa possibile versione per Nintendo Switch.

Alla fine, la questione è interamente legata da ostacoli di natura tecnica. Square Enix sta infatti testando la console della grande N con il Luminous Engine, comprendendo pian piano quali limiti potrebbero toccare con il dispositivo. Il misterioso progetto si trova quindi nelle fasi preliminari dello sviluppo.

Non si sa ancora cosa vorrà fare la casa di sviluppo con Switch, ma l’intento sembra proprio quello di sfruttare al massimo le potenzialità del dispositivo. A questo punto, non possiamo far altro che attendere delle novità da Square stessa, sperando che un capitolo legato a Final Fantasy possa presto uscire sulla console ammiraglia di Nintendo.