Come vi avevamo riportato all’interno di una delle nostre news, alla fine di luglio di quest’anno, Capcom aveva organizzato una presentazione di Monster Hunter World al Comic-Con 2017 di San Diego. Sfortunatamente, fino ad oggi, non erano mai stati distribuiti dei filmati che mostravano i contenuti che erano stati svelati in quell’occasione.
Nella giornata odierna, infatti, il publisher ha rilasciato un filmato, che potete trovare al termine della news, il quale contiene tutti gli spezzoni di gameplay e i concept artwork realizzati per la convention californiana. La presentazione del titolo è stata curata dal Producer Ryozo Fujimoto e dal Director Kaname Fujioka. I due hanno parlato di un ecosistema di gioco vivo, progettato per rendere i mostri quanto più verosimili possibile, portando avanti quest’intenzione fin dalla prima area dell’avventura, ovvero la Foresta Antica.
Gli sviluppatori hanno voluto spiegare come questa zona sia dominata da un albero antico e come sia circondata da zone sopraelevate che ospitano creature completamente differenti rispetto alla parte centrale. Il team ha effettuato diverse ricerche sul campo per rendere il contesto di gioco fedele e credibile, volando fino in Australia per effettuare degli studi sul campo sulla flora locale.
Gli artwork, invece, hanno mostrato la progettazione di tre mostri, ovvero il Great Jagras, l’Anhanath e il Rathalos. Queste tre bestie sono state realizzate traendo ispirazione da rettili realmente esistenti. Il team di sviluppo, inoltre, ha lavorato sulla realizzazione di una tecnologia in grado di simulare in maniera verosimile la pelliccia degli animali, la lucentezza della pelle dei rettili e gli shader per replicare la muscolatura.
Monster Hunter World verrà rilasciato su PlayStation 4 e Xbox One prima del 31 marzo del 2018, mentre la versione PC sarà pubblicata successivamente.