Sword Art Online: Fatal Bullet, nuovi dettagli sul mondo di gioco

Dopo aver osservato più di 5 titoli dedicati a Sword Art Online, Bandai Namco Entertainment Europe si è voluta concentrare sulla componente che separerà Fatal Bullet dalle iterazioni precedenti: l’avatar.

Sword Art Online: Fatal Bullet presenterà difatti, per la prima volta in assoluto nella serie, la possibilità di vestire il ruolo di un avatar originale; creato e personalizzato sotto ogni dettaglio dal giocatore stesso. Dettagli come sesso, aspetto e stato influenzeranno l’avventura del personaggio, che ora potrà prendere un percorso completamente diverso rispetto a quello di Kirito.

La modalità specifica, nota come Creazione del personaggio, lascerà quindi tutto il potere nelle mani del giocatore, che potrà creare un avatar abbastanza robusto per sfruttare determinati equipaggiamenti, oppure uno più veloce per sferrare attacchi rapidi. Le possibilità saranno pressoché infinite, con il personaggio che potrà essere utilizzato offline, online ed in cooperativa.

Una volta che il giocatore avrà creato il proprio avatar, potrà accedere al GUN GALE ONLINE per unirsi a Kureha e Zeliska e partecipare così alla modalità per giocatore singolo. Potremo poi personalizzare il nostro ArFA-Sys, un sistema di intelligenza artificiale, che correrà in aiuto del giocatore per sostenerlo durante le battaglie e nel corso dell’avventura.

Nonostante queste novità, Fatal Bullet farà comunque tornare anche alcuni personaggi principali delle serie, tra cui Asuna, Leafa, Silica e Lisbeth, che si mostreranno sotto vesti completamente inedite. Vi lasciamo ad altre immagini di Sword Art Online: Fatal Bullet, ricordandovi che il titolo sarà disponibile dall’inizio del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.