I colleghi di GameInformer hanno avuto occasione di intervistare Kate Higgins, la voce del personaggio Pauline che, in Super Mario Odyssey, ci ha deliziato con la bellissima “Jump Up Superstar“.
Kate, come è nata la tua collaborazione con Nintendo per il brano Jump Up Superstar?
Stavo lavorando per gli studi di Cup of Tea, quando mi è stato chiesto se fossi interessata a registrare un pezzo per un videogame Nintendo. Abbiamo inviato alcuni samples della mia voce e ha funzionato! Non so se ci fossero altre donne in competizione per il ruolo, ma sono ovviamente felice che sia andata così. In ogni caso, soltanto qualche giorno prima della registrazione del brano ho saputo che questo sarebbe entrato a far parte della colonna sonora di Super Mario Odyssey.
“Odyssey, yes-see, odyssey, yes-see”… Il testo è un bel po’ strano, a dir poco. Non trovi?!
Beh, tanti testi sono strani [ride]. In un primo momento l’ho pensato anche io, ma poi ho scoperto quanto in realtà fossero intelligenti, oltre che divertenti. In realtà, è “Odyssey ya see”. Comunque non sei il primo a farmi questa domanda!
Lei non parla molto nel gioco, ma sarai sempre tu ad occuparti della voce di Pauline, anche nei dialoghi?
Si, e a quanto pare è un grosso problema, perché non ha mai parlato prima! Quindi per me è un onore, è eccittante darle una voce, ma capisco anche il peso della responsabilità che mi è stata data. Spero che i fan apprezzeranno la mia performance!
Super Mario Odyssey è disponibile da ieri, 27 ottobre 2017, in esclusiva su Nintendo Swtich. Nella nostra recensione, il titolo si è beccato un fantastico “10”! I motivi? Beh, scopriteli voi…