Dopo un pre-show decisamente interessante e pieno di curiosità, siamo entrati nel vivo della conferenza organizzata da Sony Interactive Entertainment presso il Paris Games Week 2017. Pixelopus ha annunciato il sorprendente Concrete Genie, un titolo emotivo, potente e artistico che offre una chiave di lettura poetica e che presenta una direzione artistica decisamente insolita.
Per accompagnare la presentazione. il team, come di consueto, ha mostrato il primo trailer del gioco che trovate al termine della news. Il protagonista, un ragazzo che con il proprio pennello riesce a dare vita a creature dai muri di una città grigia e difficile, dovrà attraversare, non solo metaforicamente, gli angoli bui e le difficoltà che il mondo gli metterà di fronte.
L’illuminata direzione artistica dell’opera riesce a condurre il giocatore in un viaggio che fonde atmosfere oniriche e che preannuncia temi importanti relativi alla presa di coscienza e alla maturità. Stando a quello che è stato possibile vedere dal gameplay, il sistema di gioco si baserà proprio sulla possibilità di generare delle creature dai graffiti con i quali il giocatore potrà decorare la città che fa da sfondo al gioco.