Grand Theft Auto V: come risolvere i problemi del day one

Grand Theft Auto V è finalmente approdato su PC, non senza qualche difficoltà: Rockstar ci viene incontro e aggiorna la pagina del supporto pubblicando un elenco di soluzioni per i problemi più frequenti.
La criticità che si presenta più spesso riguarda alcune incompatibilità con i caratteri speciali nei nomi utente di Windows: al momento l’unica soluzione è rappresentata dalla creazione di un nuovo account con privilegi di amministratore privo di caratteri speciali nel nome. L’elenco dei caratteri supportati è consultabile seguendo questo link.
E in caso il Rockstar Social Club non dovesse avviarsi? Niente paura, è probabile che non sia stato installato correttamente. Per risolvere il problema basta provvedere a una nuova installazione scaricando il programma direttamente dal sito ufficiale, accertandosi di essere in possesso dei diritti di amministratore, gli stessi privilegi devono essere presenti anche all’avvio del programma.
Chi ha intenzione di trasferire i progressi di gioco dalle versioni PS3 o Xbox 360 a quella PC potrebbe imbattersi nella perdita di alcuni dati, soprattutto quelli relativi ai veicoli posseduti. Per prevenire tale perdita basta accedere al gioco online via console, e disconnettere l’account, dopodiché sarà possibile trasferire il salvataggio senza correre il rischio di perdere qualcosa per strada.