Intervistato da EDGE, Phil Spencer ha ammesso che Microsoft deve fare meglio in Europa per avere successo e migliorare le vendite dell’hardware e del software Xbox One.
“Dobbiamo fare meglio in Europa. Osservando il mercato globale, l’Europa continentale è decisamente un’area su cui vogliamo concentrarci.” dice Spencer. “Sono eccitato dall’idea di andare alla Gamescom a inizio agosto, avere un’altro show dove siamo in grado di mostrare giochi che non abbiamo mostrato all’E3. Quindi sarete in grado di vedere nuovi giochi, ovviamente assieme ad alcune repliche, ma potrete vedere Scalebound, Crackdown, Quantum Break dai miei amici di Remedy. Da un punto di vista del prodotto, mi piace ciò che abbiamo. Credo che il team stia facendo un ottimo lavoro con i giochi e con la costruzione di una piattaforma per i giocatori.”
Jim Ryan, a capo di SCEE, ha confermato ieri che PS4 domina il mercato Europeo con quote di mercato del 70-90% in alcuni Paesi dell’Europa continentale. Microsoft ha già annunciato i propri piani per la Gamescom 2015, ma dovrà darsi parecchio da fare per recuperare un po’ di terreno.