Durante la lunga sfilza di annunci video presentati da Nintendo sono stati nominati tanti franchise classici appartenenti alla storia recente e remota della casa di Kyoto, eppure non è mai stato fatto il nome di Metroid. Proprio questo fattaccio ha proiettato i fan della serie nello sconforto più totale e nonostante l’entusiasmo trascinante di Miyamoto spinga sempre a sperare che nulla sia perso, milioni di appassionati, ancora oggi, non sanno se e quando potranno giocare ad un seguito della serie 3D Metroid Prime o ad un nuovo episodio delle avventure di Samus Aran nella sua caratteristica veste bidimensionale.
A correre in aiuto degli amanti del franchise arriva Shinya Takahashi di Nintendo, uno dei volti impegnati proprio nella creazione delle ultime iterazioni ludiche della serie Metroid. “Ormai è passato un bel po’ di tempo dalla pubblicazione dell’ultimo episodio. Internamente ci stiamo ancora domandando cosa potremmo proporre in un nuovo capitolo della serie che, fino a questo punto, si è evoluta seguendo due continuità ludiche: lo stile 3D di Prime e quello più tradizionale e vicino alle atmosfere 2D della serie classica. Vorremmo poter portare con noi entrambi i filoni e speriamo, quindi, di poter condividere presto con il grande pubblico maggiori dettagli sull’avanzamento dello sviluppo dei progetti attualmente in lavorazione.”
Quini non una, ma ben due Samus potrebbero presto tornare sui nostri piccoli e grandi schermi targati Nintendo! Una vera botta di vita per gli aficionados della saga della cacciatrice di taglie interstellare.