Peter Molyneux si scaglia contro Kickstarter

Secondo Peter Molyneux, Kickstarter è un’opportunità ma è anche uno strumento che può causare molti danni agli sviluppatori e ai giochi.

Nel corso di un’intervista pubblicata su TechRadar, Molyneux ha dichiarato che c’è sempre la tentazione di gonfiare il proprio progetto: “Rivolgersi a Kickstarte e Steam Early Access prima di avere qualcosa di definito e giocabile è un grandissimo rischio che può essere distruttivo per la qualità del gioco finale. Se potessi tornare indietro, non lancerei una campagna su Kickstarter all’inizio del processo di sviluppo, lo farei alla fine o durante. Non sto dicendo che non sfrutterei più Kickstarter, ma se dovessi farlo nuovamente direi ‘guardate, abbiamo creato metà gioco, potete scaricare questa demo, potete giocarci. Sapete come sarà il gioco finale, ora dobbiamo arrivare da qusto punto a quest’altro punto.’

Secondo Molyneux, il rischio di fare false promesse è concreto, soprattuto quando si è quasi alla fine della campagna e mancano pochi dollari per finanziare il progetto.