R-Kaid R, una MAME machine di rara bellezza

[player 01yzzqryx2qq69]
La R-Kaid R (ovvero Arcader) è probabilmente uno dei prodotti più originali e singolari che siano mai stati prodotti. In pratica è un mini PC portatile custom, pensato unicamente per far girare il MAME, dotato di joystick e pulsanti da coin-op, il tutto infilato in un case in legno realizzato artigianalmente.

La realizzazione è di pregio assoluto, con un’attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali assolutamente senza eguali. Sembra davvero un prodotto uscito da un futuro distopico stile Rapture, un qualcosa che ovviamente non troverete nel centro commerciale dietro casa.

R-Kaid R sarà ordinabile a partire dal primo settembre sul sito ufficiale di Love Hultén e ne saranno prodotti non più di 50 esemplari. Il prezzo, ben 2.499 euro (iva esclusa), non comprende la prestigiosa borsa in pelle, che da sola costa 239 euro. È attesa anche una versione con due joystick, che richiederà però il collegamento a uno schermo esterno: si tratta del R-Kaid-42 e prevede persino la possibilità di personalizzare l’oggetto con delle decorazioni a tema arcade (Asteroids, Galaga e Pac-Man, fra i vari). In questo caso l’esborso è ancora più folle oscillando fra i 3.299 e i 3.599 euro. Ma cosa non si fa per essere davvero “retro” al 100%?