Un 2015 pieno di titoli Square Enix

Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha recentemente rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Famitsu. In tale occasione, Matsuda-san ha voluto chiarire la posizione della società giapponese nei confronti di nuove IP e sulla questione remake, pratica sempre più gettonata dai team di sviluppo interni.

“In realtà stiamo lavorando su un nuovo titolo per console. Un J-RPG per la precisione, e no, non sarà un remake.”

Matsuda ha poi continuato affermando che Square Enix annuncerà a breve diversi nuovi videogiochi non solo per console e smartphone, ma anche per PC, e questo senza contare lo sviluppo dei titoli attualmente portato avanti dalla divisione occidentale, come Rise of the Tomb Raider.

Yosuke-Matsuda

“Sono sicuro che durante l’anno riusciremo a diversificare la nostra offerta ludica. E siamo anche certi che la nostra dedizione sui mercati pc, console, mobile, browser games e arcade finirà sicuramente per portare alla luce una nuova IP di successo. Il talento è un fattore cruciale per noi di Square Enix.”

Ricordiamo che a dicembre la società giapponese presenterà un nuovo videogioco per console, sebbene ancora non si conosca la piattaforma di riferimento.