Un nuovo studio per gli sviluppatori di The Last Guardian

The Last Guardian pare un po’ il gatto di Schrödinger: chiuso nel completo riservo, non sappiamo se il progetto sia ancora vivo oppure sia stato accantonato in favore di qualcos’altro. La situazione è così paradossale che, come per il famoso gatto, è probabile che The Last Guardian sia allo stesso tempo sia vivo che morto.

Tuttavia alcuni sviluppatori hanno deciso di andare avanti con la propria vita mettendo in piedi una nuova software house indipendente: Friend & Foe. Il team è capitanato da Thomas Lilja, a cui si sono uniti Ivar Dahlberg, Rasmus Deguchi, Rui Guerreiro e Victor Santaquiteria. Al momento, lo studio è al lavoro su due progetti: Vane e Dangerous Men.

Vane sarà un gioco d’avventura ambientato in un mondo open-world in cui controlleremo un bambino impegnato nell’esplorazione del misterioso luogo in cui è bloccato, il gioco sarà un titolo per PC. Dangerous Men sarà invece un action con una forte impronta arcade destinato al mercato mobile.

Le informazioni sono ancora scarse ma il fatto che alcuni sviluppatori abbiano deciso di abbandonare The Last Guardian non fa ben sperare per il futuro del titolo in questione.