John Romero e Adrian Carmack, i creatori di Doom, stanno lavorando a un nuovo FPS chiamato Blackroom, che s’ispira con violenza viscerale ai vecchi classici del genere che mischiavano l’esplorazione a combattimenti armati veloci e intensi. In Blackroom bisogna muoversi velocemente per parare o evitare gli attacchi dei nemici e cercare di batterli dominando l’ambiente di battaglia. John Romero aveva accennato a un nuovo sparatutto tripla AAA nella recente intervista che ci aveva concesso a Zurigo.
Disponibile in modalità singola o multiplayer, Blackroom offrirà anche un supporto alla comunità di modder per far sì che possano portare nel gioco le loro diaboliche creazioni. Il gioco è ambientato in un mondo distopico governato dalle compagnie tecnologiche, in particolare la HOXAR. Questa società ha creato uno strumento che permette alle persone di spostarsi nel tempo e nello spazio all’interno di mondi olografici aderenti alla realtà dentro una gigantesca camera oscura.
Sfruttati a tutti i livelli della società come divertimenti o usi professionali, questi mondi olografici virtuali diventeranno un giorno realtà a causa di un’anomalia. Il giocatore impersonerà il Dr. Santiago Sonora, capo ingegnere HOXAR, per ispezionare uno di questi mondi ormai fusi pericolosamente con il reale, cercando di rimanere saldo nel distinguere ciò che in BLACKROOM è realtà da ciò che non lo è.
Appuntamento al 2018 per l’uscita, intanto potete sostenere il progetto su Kickstarter.