Gamdias ha recentemente introdotto 3 nuovi mouse tra le sue fila di prodotti. Gamdias si approccia alla guerra tra mouse in modo differente; anziché sviluppare mouse con design e forme differenti per ogni fascia di prezzo, Gamdias si comporta più come gli OEM. Come? Sviluppando un unico telaio e differenziare le caratteristiche per fasce di prezzo, sulla base di un design comune.
Zeus P1, M1 e E1
I nuovi Zeus P1, M1 e E1 sono basati tutti sulla stessa ergonomia ambidestra(nonostante i due tasti supplementari presenti sul lato sinistro si discostino da un design ambidestro puro). Lo Zeus P1 è il mouse di punta, dotato di un sensore a 12000 DPI, lo stesso a bordo del M1, ma di qualità superiore di quello da 7000 DPI a bordo del E1. Dotato inoltre di illuminazione RGB come l’M1, mentre l’E1 si accontenta di un illuminazione multicolore.
Gli switch installati sullo Zeus P1 sono quelli di qualità maggiore, con un arco di vita stimato di 20 milioni di click. Quelli che troviamo a bordo del M1 sono stimati 10 milioni di click, mentre 8 milioni gli switch del E1. Il polling rate per i P1 e M1 ammonta a 1000 Hz, mentre sul E1 si ferma a 125 Hz. Non manca il software dedicato HERA che permette di configurare tasti, illuminazione RGB e salvare fino a 5 profili sui mouse P1 e M1.
Per quanto riguarda il prezzo parliamo di $80 per il top di gamma Zeus P1, L’M1 nella fascia media fissato a $60; mentre l’E1 è il più economico dei 3 a $40.